Settimana del Benessere Sessuale 1-6 ottobre 2018

Anche quest’anno la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica organizza la “Settima del Benessere Sessuale”.

In diverse città italiane sono previste attività ed eventi informativi e di promozione della salute sessuale, organizzati da professionisti iscritti all’albo FISS.

Il tema di quest’anno è quello della Contraccezione e delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili. Dalla letteratura emerge infatti come quello delle malattie veneree sia un tema ancora attuale soprattutto tra i giovanissimi, nonostante (o forse anche perchè) l’opinione pubblica lo pensi rilegato agli anni ’80 o alcune categorie di persone.

Stereotipi vecchi a morire, mancanza di informazioni corrette e una sessualità diversa, fluida, a consumo, social e digitale, rendono tuttora facile il diffondersi di virus, funghi e batteri.

 

Per la Settimana del Benessere Sessuale, mi renderò disponibile a Padova e online per dei colloqui di consulenza sessuale completamente gratuiti a chiunque sia interessato a ricevere informazioni sul tema della contraccezione in particolare e della sessualità in generale.

Possono fissare un appuntamento anche coppie. Per i minorenni è necessario richiedere il consenso informato da far firmare ai genitori o a chi ne fa le veci.

Per informazioni: info@lapsicosessuologa.it – 3471919060

In collaborazione con la collega Dott.ssa Mirabile inoltre, condurremo una serata informativa per genitori di adolescenti presso il comune di Galliera Veneta. Discuteremo di adolescenza, sessualità e contraccezione, ma soprattutto di come fare educazione sessuale oggi e di quali sono i rischi del mondo digitale che espone alla sessualità troppo presto.

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarmi,

Dott.ssa Gammino