
- Questo evento è passato.
“Quando mio figlio mi ha detto di essere gay*”
28 novembre 2018 @ 20:00 - 22:00
Gratuito“Cosa significa gay?” “Che vuol dire che mia sorella si identifica come non binaria?” “Perché i miei alunni hanno scritto sul muro Queer?” L, G, B, T, Q, I, A, P, K… comprendere i nostri figli, alunni e amici non è sempre facile. In occasione della Settimana dell’informazione Psicologica, discuteremo di identità e orientamento sessuale, dell’importanza del ruolo dei genitori e di come una rete di supporto tra pari sia fondamentale per l’accettazione incondizionata di sé e dei propri cari. Verrà inoltre presentato il recente sportello gratuito di ascolto dell’Associazione A.ge.d.o rivolto alle ragazze e ai ragazzi LGBT+ e loro genitori, parenti e amici, che si tiene ogni primo mercoledì del mese dalle 17.30 alle 19.00 presso il PG Toselli 3.0. L’evento è inserito all’interno della.
Interverranno: Dott.ssa Gammino, Psicologa e Sessuologa, Centro Italiano di Sessuologia; Dott.ssa Pinducciu, Dottoressa Magistrale in Psicologia Dinamica, Chrysallis EH. Asociaciones para familias con menores en situacion de transexualidad; Elena De Rigo, Vice Presidente dell’Associazione Territoriale per il Veneto “A.ge.d.o Vicenza” (Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+).
Mercoledì 28 novembre ore 20.00 presso la sala Caduti di Nassiriya a Padova, piazza Capitaniato, 20 – sotto il volto dell’Orologio